Piombino –LI – 4 aprile 2018- L’A.N.I.E comunica con dolore la scomparsa, dopo breve malattia, del suo socio
M.M.A. inc. par.
Giulio Panzanera
Classe 1937, instancabile e serio professionista dell’allora Battaglione Sabotatori Paracadutisti. Tutti i colleghi ricordano il suo sorriso e il suo accento scherzoso in romanesco, il suo detto era: cardinale sono, papa mi faranno, per dire che non si arrendeva mai di fronte alle enevitabili vicissitudini dei molteplici impegni di Reparto.
Ultimo dei corsi navali a Varignano, si fregiava della daga dorata sull’ancora circondata dalla scritta: Arditi Incursori. Artificiere antisabotaggio, ha partecipato a tutti gli eventi più significativi del Battaglione, per passare successivamente nei ranghi dell’A.N.I.E.
Il Presidente Angelo Passafiume e tutti Soci incursori esprimono al figlio Stefano tutta la loro solidarietà, comunicando che i funerali avranno luogo domani 5 apr. Alle ore 14,30 presso al Chiesa S.Francesco in via Montenero 2 in località Palazzaccio – Cecina, successivamente la salma verrà trasportata a Livorno per la cremazione. L’A.N.I.E parteciperà alla cerimonia funebre con il Labaro.
Per eventuali messaggi di cordoglio alla Famiglia Panzanera: Via Folgorida 25 – 57023 Cecina –LI-.
a cura di Paolo Frediani
UNA SUA INTERVISTA AL TIRRENO
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2006/11/05/LR5PO_LR501.html