recensione a cura di Antonello Gallisai
I russi presentano Il nuovo buggy militare Chaborz-6 p
Nella capitale cecena di Grozny si è svolto un evento molto importante e di grande importanza per le unità speciali dei vari ministeri e dipartimenti della sicurezza della russia, la presentazione del veicolo da combattimento Chaborz-6 assolutamente nuovo per le unità speciali.
Il veicolo è stato progettato dalla Russian Special Forces University (ex Centro di addestramento delle forze speciali ) ed è realizzato solo da componenti di fabbricazione russa. Può essere rapidamente adattato a svolgere diversi compiti ed essere utilizzato per il combattimento ,per il trasporto di truppe e merci e come veicolo per evacuazione feriti.
Chaborz-6 avrà diverse versioni di motori e trasmissioni, il che lo rende molto interessante perché può essere utilizzato in diverse condizioni climatiche e secondo gli obiettivi delle missioni. Durante la presentazione del veicolo uno dei responsabili del progetto ha dichiarato “ il nostro veicolo supera i suoi rivali israeliani e statunitensi in termini di prezzo, capacità e velocità di cross-country, sono sicuro che sarà molto richiesto nel mercato dei veicoli da combattimento”.
Il veicolo è stato testato in combattimento in Siria.