Giovedì 31 agosto, data importante per il Savoia Cavalleria, che celebra la Festa di Corpo avrà luogo la cerimonia di cambio tra il Colonnello Aurelio Tassi (in foto), attuale 102° Comandante di Reggimento, ed il colonnello Cristian Margheriti.
Lo Stendardo i del 103° Comandante sarà simbolicamente ceduto ed avrà luogo la rievocazione della eroica, gloriosa e terribile carica di Insbucenskij: il 24 Agosto 1942,infatti, il Reggimento lanciò i propri cavalli contro il nemico superiore per numero ed equipaggiamento.
Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ( nella foto con il colonnello Tassi, ndr)) , il Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, generale di brigata Rodolfo Sganga e numerose autorità militari e civili, saluteranno il colonnello Tassi e daranno il benvenuto al parigrado Margheriti . Il Reggimento è Cittadino Onorario di Grosseto.
Il colonnello Aurelio Tassi, dopo due anni andrà a ricoprire una importante posizione all’Estero .Il colonnello Cristian Margheriti, provene dal NATO Rapid Deployable Corp di Solbiate Olona. Le “cravatte rosse”, i cavalieri paracadutisti , saranno presto in Libano e continueranno, con alcune aliquote, l’mpegno sul suolo nazionale, nell’operazione “Strade Sicure”.