BOLOGNA- Stamattina, alla caserma ‘Mameli’, sede del comando della brigata aeromobile ‘Friuli’ di stanza a Bologna, c’è stata la cerimonia di cambio del comandante.
Il generale di brigata Salvatore Annigliato, prende il posto del generale di brigata Paolo Riccò, che l’ha condota per due anni.
Il generale Riccò nei prossimi mesi andrà a ricoprire il duplice incarico di comandante dell’aviazione dell’esercito e della brigata ‘Aves’ di Viterbo.
Il generale Annigliato, napoletano classe ’66, ritorna alla ‘Friuli’, dopo che aveva comandato il 25/o gruppo squadroni Aves ‘Cigno’ a Rimini e il 7/o reggimento Aves ‘Vega’.
Alla cerimonia era presente il comandante della divisione ‘Friuli’, Generale div. Flaviano Godio, che ha sottolineato “la grande capacità e gli indiscussi successi ottenuti dalla Friuli durante il suo recente impiego operativo agli ordini del Generale Cuoci, augurando nel contempo il raggiungimento di nuovi e ulteriori successi al Generale Riccò, per le future importanti sfide cui la Brigata sarà chiamata a rispondere”.“
↧
BRIGATA AEROOMOBILE FRIULI: IL GENERALE DI BRIGATA ANNIGLIATO PRENDE IL COMANDO. LASCIA IL GENERALE RICCO’
↧